La paura, ma allo stesso tempo la voglia di reagire, di combattere e di sconfiggere la malattia. Parla Deborah Salvatori Rinaldi, calciatrice della Ternana Women. Di Rosalba Angiuli 

il
Credit Photo: Instagram

Il post pubblicato su Facebook da Deborah Salvatori Rinaldi, attaccante della Ternana Women, è diventato virale. La calciatrice ha raccontato la sua storia e quella della sua squadra. Tutto è cominciato un mese fa, quando lastessa ha scoperto di avere un tumore da operare subito all’interno dei seni paranasali, e si è trovata a sospendere da un momento all’altro la sua l’attività agonistica. 

Il messaggio social inviato da Deborah è arrivato dall’ospedale. Dice la calciatrice: “Quella mattina prima di allenarmi ho parlato dentro lo spogliatoio. Avevo iniziato l’anno parlando alla squadra, facendo un discorso sulla riconoscenza e ho finito l’anno parlando della stessa cosa, ma questa volta le parole erano più pesanti. Questa volta stavo lasciando la nave per correre sulla mia scialuppa”. Subito dopo l’allenamento, Paolo Tagliavento e Isabella Cardone erano nello spogliatoio con il rinnovo del contratto in mano in mano. La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere». 

Deborah Salvatori Rinaldi aggiunge a proposito della sua malattia: «L’operazione è andata bene. Sarà un periodo difficile fatto di pochissimi sforzi, lentezza, pazienza, mal di testa, radioterapia, controlli e visite. Per 31 anni ho disegnato il mio capolavoro, ma poi un mostro mi ha bruciato la tela. Non sarà mai uguale, ma con un bel respiro, alti e bassi, le persone che mi amano e la medicina, andremo a comprare un’altra tela per ricominciare da capo. Vi ringrazio con tutto il mio cuore, ora come Goku ho il potere della Genkidama. La vostra energia è fortissima, grazie alle amicizie vere per avermi preso per mano. Per la mia famiglia le parole non saranno mai abbastanza. Vi amo con tutta me stessa».  

Rosalba Angiuli 

Copyright © della testata giornalistica Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...