Infortunio al ginocchio per Sara Sassi del Bologna FC e stagione finita! Gli auguri della nostra Redazione. Di Danilo Billi

il
Credit Photo: Gianni Schicchi

Purtroppo dopo aver dato qualche giorno fa l’annuncio del grave infortunio di Giada Morucci, siamo nuovamente qui a portarvi a conoscenza anche dell’incidente di gioco avvenuto al ginocchio di Sara Sassi, il nostro indomabile terzino destro che, purtroppo, questa volta si dovrà fermare anzi tempo. Quando abbiamo saputo della notizia, ci è pianto il cuore, visto che Sara in questa stagione è stato una dei perni fondamentali della squadra che, attualmente, sta conducendo il campionato di serie C, girone B. Inoltre Sara, in questa stagione ha fatto tanti passi avanti, una giocatrice arrivata al Bologna FC e definita dagli addetti ai lavori come una grande lavoratrice e un grande prospetto per il futuro, lo dimostra anche la sua convocazione in occasione del raduno territoriale dedicato alle calciatrici dei club che fanno parte dell’Area Nord. Sara Sassi purtroppo nell’allenamento di mercoledì scorso, si è rotta il legamento del crociato, lei che era arrivata in rossoblù nell’ultima sessione del mercato estivo. E’ cresciuta nelle giovanili del Sassuolo ed è un difensore che può giocare sia centrale, che terzino destro; ma ora per lei si apre la battaglia più grande, ovvero quella fuori dal terreno di gioco. Infatti dovrà subire un’operazione e poi come ogni giocatrice che nella sua carriera ha subito questo incidente di percorso, nel calcio femminile e maschile purtroppo è molto frequente, dovrà mettere tutta la sua forza fisica e mentale nel recupero. Noi tutti siamo certi che Sara tornerà più forte e agguerrita di prima, visto che in questo lungo scorcio di stagione ha dimostrato di avere i mezzi per diventare una grande giocatrice e il tempo per fortuna è ancora dalla sua parte, inoltre siamo sicuri che le sue compagne giocheranno anche per lei, cercando di regalarle il sogno più grande, ovvero la serie B. Dunque “Forza Sara, siamo tutti con te e ti aspettiamo al più presto sui campi di gioco a difendere come al solito la maglia del Bologna FC”.

Danilo Billi

Copyright © delle redazioni delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e di Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...