
Lo Stadio Olimpico ha ospitato il 21 Marzo la finale di Women’s Champions League, registrando il record di spettatori per la partita di calcio femminile Roma-Barcellona
Purtroppo la Roma non è riuscita a vincere il match contro il Barcellona, ma ha fatto sognare e divertire i tifosi giallorossi, scrivendo una pagina di storia del calcio femminile italiano.
“39.454”, questo il numero di spettatori presenti allo Stadio Olimpico a vedere la gara. Un dato veramente storico, equivalente al record di presenze che hanno assistito ad una partita di calcio femminile riguardante una squadra italiana. Allo stesso tempo un traguardo importante e un punto di partenza per il calcio femminile italiano e per la Roma che continua, così, la sua crescita. E la speranza dei tifosi è quella di vedere più spesso la Roma Femminile,prima in campionato e in finale di Coppa Italia all’Olimpico.

A rendere omaggio al pubblico dell’Olimpico anche i profili social della Women’s Champions League e della Figc Femminile.
Roma-Barcellona è stato un evento per bambini e famiglie. Lo stadio si è riempito a circa un’ora dal fischio d’inizio e ha incoraggiato le ragazze fin dal primo minuto. Nell’intervallo è stato allestito un piccolo palco davanti la Monte Mario in cui si sono esibiti Noemi e Carl Brave.
Rosalba Angiuli
Copyright © delle redazioni delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e di Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.