La partita dell’A.C. Pozzo contro la Santangiolese si conclude con un pareggio che non accontenta nessuno. Di Danilo Billi

il
Parte della formazione dell’A.C. Pozzo

Purtroppo l’emergenza di organico in casa A.C. Pozzo sembra non avere fine, così le ragazze si sono presentate con sole 7 giocatrici allo scontro diretto per il secondo posto, contro la Santangiolese, “in casa”, presso il bellissimo impianto del Palafiera.

La partita, alla fine, si conclude con un pareggio che non accontenta nessuno, soprattutto le padrone di casa dell’A.C. Pozzo, che nella prima fase del match producono un forcing davvero notevole ma, purtroppo, non riescono a concretizzare con dei goal il notevole volume di gioco sprigionato.

A metà del primo tempo a passare in vantaggio sono, invece, le ospiti che sfruttano una punizione dal limite con Alice Guerra.

Nella ripresa l’A.C. Pozzo vuole assolutamente pareggiare e le prova tutte, il goal arriva dopo un bel cross che scavalca tutto il campo e mette in movimento Anastasia Carpineti che, con freddezza, batte l’estremo difensore della Santangiolese e pareggia la partita.

Il pareggio non ha però lunga vita, sempre Alice Guerra si mette in mostra con un’azione personale di pregevole fattura, facendo allargare tutta la difesa delle padrone di casa per poi accentrarsi e concludere in rete, per il nuovo vantaggio ospite 1-2.

Ma le emozioni non sono finite e, prima della fine della partita, una lunga e profonda triangolazione delle giocatrici dell’AC Pozzo si conclude con un bel goal di Sara Micci, che pareggia definitivamente l’incontro, per un punteggio che alla fine va stretto ad entrambe le compagini. Infatti, se le ospiti possono recriminare per un palo pieno e una traversa, le ragazze dell’A.C. Pozzo possono recriminare in questa partita per due fattori importanti, la panchina corta che non ha permesso di cambiare e dare respiro alle titolari, e allo stesso tempo il non aver segnato subito nel primo tempo, probabilmente in quel caso avremmo visto un’altra partita, ma sappiamo bene che con i discorsi del sè e del ma non si fa la storia.

L’ultima considerazione da fare è che le ragazze dell’A.C. Pozzo fino ad ora non hanno mai potuto veramente contare sul fattore campo, visto che c’è stata una vera e propria diaspora.

Le ragazze infatti hanno iniziato giocando a Pian del Bruscolo, per poi passare all’impianto più piccolo di Villa Ceccolini in alternanza al bellissimo ma immenso campo del Palafiera, non trovando mai così le misure del campo di casa che, invece, dovrebbe essere il proprio punto di riferimento e di forza.

A questo punto, con questo pareggio, le due squadre rimangono appaiate al secondo posto ma in virtù degli scontri diretti la posizione più alta è a favore del Sant’Angelo che nell’ultima giornata sarà impegnata in trasferta, contro la Montecchiese (vittoriosa in questa giornata con il risultato di 10 a 3 sulla Pesarese) mentre l’A.C. Pozzo dovrà provare a vincere nel difficile campo del Piobbico 90 (come già successo in Coppa appena un mese fa).

Ma al momento la cosa più importante è recuperare le varie infortunate per almeno compattare le proprie fila in vista degli imminenti play-off.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...