
Maria Sole Caputi, fa sempre parlare di lei in positivo, e piano piano sta frantumando tutti i tabù che fino ad ora era stati solo violati dai colleghi di fischietto maschi. Questa sera, infatti, arbitrerà la sua prima partita fra le nazionali maschili, in programma alle 20.45 alla Mewa Arena di Magonza, Germania e il Perù.
In passato, la Caputi aveva già arbitrato un match fra nazionali, ma solo under 21, questa sera dunque l’ennesima consacrazione nell’olimpo dei fischietti.
Precedentemente la stessa è stata la prima direttrice di gara donna ad arbitrare una partita di Serie A maschile. Lo scorso 2 ottobre 2022, infatti, ha diretto la partita di campionato tra Sassuolo e Salernitana. Inoltre, a dicembre ha anche arbitrato la prima partita di Serie B (Frosinone-Ternana, ndr) in cui la terna abritrale era composta interamente da donne
Oltre questo nuovo riconoscimento al merito, ricordiamo che la direttrice di gara arbitrerà anche i Mondiali femminili in programma in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto 2023.
Danilo Billi
Copyright © delle redazioni delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e di Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.