Il Bologna femminile mette a segno la ventesima vittoria consecutiva. Le parole di mister Bragantini. Di Danilo Billi 

Credit Photo: Gianni Schicchi

Il Bologna femminile raggiunge domenica 26 Marzo la sua ventesima vittoria consecutiva, contemporaneamente il Meran Women pareggia contro il Venezia FC, e porta  a cinque i punti di distanza dalla prima inseguitrice. Ricordiamo che il Merano ha giocato anche una partita in più.  

La vittoria del Bologna di ieri è stata contro la Sambenedettese, ultima in classifica, battuta 7-0 grazie ai quattro gol di Gelmetti, ai due goal di Spallanzani e alla rete di Antolini. Nel primo tempo sei reti hanno praticamente chiuso la partita in anticipo, mentre nel secondo tempo per le rossoblù ha fatto goal Spallanzani.   

In finale di match c’è stato l’incontro delle atlete con il calciatore De Silvestri che ha porto a tutto lo staff le sue congratulazioni. 

Soddisfatto mister Bragantini, che ha dichiarato: «Sono contento perché quando si vince bisogna essere soddisfatti, potevamo essere un po’ più precise nel secondo tempo ma nel complesso abbiamo fatto una buona gara. Ora serve solo continuare a lavorare per prepararci al doppio impegno ravvicinato contro Padova e Riccione, poi tireremo un attimo il fiato per Pasqua e poi avremo Rinascita Doccia e le ultime curve di questo campionato. Abbiamo sempre pensato partita dopo partita e non dobbiamo cambiare di una virgola; è chiaro che avere qualche punto di vantaggio in più fa solo piacere, ma ci deve dare solo uno stimolo in più per andare avanti».  

BOLOGNA-SAMBENEDETTESE 7-0  

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone, Asamoah (46’ Pacella), Marcanti, Antolini (46’ Polisi), Gelmetti (46’ Trombin), Zanetti (72’ Giuliani), Bonacini (66’ Filippini), Arcamone, Spallanzani.
A disposizione: Fiesoli, Da Rin, Rambaldi, Benozzo.
Allenatore: Bragantini  

SAMBENEDETTESE: Sbranchella, Mandolesi (81’ Marano), Langiotti, Bianchini, Ferretti, Scariglia, Belleggia (46’ Tarakhel), Poli, Pontini, Ponzini (46’ Sacchini), Angelini (51’ Di Salvatore).
Allenatore: Pompei.  

ARBITRO: Testaì di Catania
MARCATRICI: 
16’, 20’, 27’, 37’ Gelmetti, 28’ Antolini, 34’ e 82’ Spallanzani  

Danilo Billi

Copyright © delle redazioni delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e di Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...