Bologna Femminile, 2-1 al Riccione e 22° successo consecutivo. Le parole di mister Simone Bragantini. Di Danilo Billi

il
Credit Photo: Gianni Schicchi

Il Bologna femminile ha incontrato ieri nel derby stagionale il Riccione, vincendo in trasferta per 2-1 nel recupero del 21° turno di Serie C Femminile – Girone B, grazie ai goal di Kustrin e Colombo, con le padrone di casa capaci di pareggiare momentaneamente con Filippi. Si è trattato del 22° successo consecutivo che fa in modo che le rossoblù salgano a quota 67 punti, a +5 dal Meran Women, ma con una gara in meno rispetto alle altoatesine.

Zala Kustrin è rientrata dopo un infortunio che le ha fatto saltare le ultime due uscite, mister Bragantini ha messo in campo il 4-3-1-2 con la slovena alle spalle di Colombo e Gelmetti. Una fase di studio, quella della prima mezz’ora, alla ricerca di un episodio per stappare l’incontro: cosa che accade al 39’, con lo spiovente di Gelmetti che viene allontanato da Calli, su Kustrin. Pochi secondi dopo il 45’, Colombo potrebbe raddoppiare, ma il suo destro a pochi passi da Boaglio è fiacco.

Nella ripresa, la partita non cambia: e il risultato gioca a favore del Riccione, consapevole di poter pareggiare, come succede al 73’, quando Della Chiara propone un traversone in mezzo al quale va Schipa che anticipa De Biase, calcia su Sassi in uscita e lancia il pallone in rete facilmente con il tapin di  Filippi. Mister Bragantini inserisce Marcanti e Trombin in un 4-2-3-1 che diventa concreto all’82’ quando Antolini respinge un’offensiva lanciando in profondità Gelmetti. L’attaccante porta il pallone sul sinistro superando Greppi e incrocia dove Boaglio non può arrivare. È la rete che la fa arrivare in doppia cifra.

Di seguito, le dichiarazioni di mister Bragantini:
«Noi non abbiamo solo carattere: questa è stata una vittoria importante, di squadra, voluta e di mentalità. Ma pure di qualità, perché se guardiamo la rete segnata da Kustrin è di pregevolissima fattura, così come quella di Colombo, pur essendo state segnate in diversa maniera. Abbiamo giocato su un campo difficile, sia per il manto erboso, sia perché il Riccione è una squadra – per i valori che ha – che meriterebbe anche una classifica migliore. Vincere contro di loro, tra andata e ritorno con la parentesi della Coppa Italia, vuol dire che abbiamo fatto delle ottime partite.
Siamo a 22 vittorie consecutive, ma in spogliatoio facciamo i conti solo di quanto manca alla prossima partita: pensiamo ai tre punti che dobbiamo andare a meritarci contro il Rinascita Doccia».

Unica squadra imbattuta in Serie C, il Bologna scenderà in campo domenica 16 aprile, ore 18.30, al campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO) contro il Rinascita Doccia.

RICCIONE-BOLOGNA 1-2

RICCIONE: Boaglio, Della Chiara, Calli, Neddar, Greppi, Copia, Schipa (88’ Rossi), Pederzani (67’ Cimatti), Filippi, Uzqueda, Edoci.
A disposizione: Zoffoli, Piras, Tiberio, Iorio L., Iorio N., Barocci.
Allenatore: Genovesio

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (80’ Marcanti), Asamoah, Colombo (87’ Polisi), Antolini, Gelmetti, De Biase, Bonacini (80’ Trombin), Kustrin (70’ Zanetti), Arcamone.
A disposizione: Fiesoli, Giuliani, Filippini, Benozzo, Spallanzani.
Allenatore: Bragantini

Arbitro: Dini di Città di Castello
Marcatrici: 39’ Kustrin (B), 73’ Filippi (R), 82’ Colombo (B)
Ammonita: Della Chiara (R)

Danilo Billi

Copyright © delle redazioni delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e di Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...