
Vittoria importantissima per il Bologna femminile che vince domenica 16 Aprile contro il Rinascita Doccia, per 6 a 3.
Si tratta del ventitreesimo successo consecutivo del Bologna che acquista maggiore importanza in quanto ci sono otto punti di distanza tra le rossoblù che comandano sempre la classifica e il Meran Women che perde contro il Riccione.
Quest’ultime, inoltre, hanno sempre una gara in più che il Bologna recupererà domenica in casa del Villorba, con un potenziale più undici in classifica, importante ai fini del campionato.
Buona la pressione esercitata dalle felsinee, che hanno saputo fin qui controllare tutto al meglio, infatti, una volta appreso il risultato delle inseguitrici, ieri le ragazze hanno subito preso il controllo del match, prima con le reti di Gelmetti (su rigore da lei guadagnata) e poi diArcamone.
Al 27’ Trombin ha siglato il terzo goal, mentre a tempo ormai scaduto Spallanzani ha rimesso a distanza le toscane dopo la rete che aveva accorciato il risultato per una disattenzione della difesa bolognese.
La ripresa è iniziata con Gelmetti, e dopo l’ulteriore gol del Rinascita Doccia è stata Antolini a fare il sesto gol rossoblù, prima della rete delle toscane che ha fissato il risultato sul 6-3 finale.
Questo il commento di mister Simone Bragantini: «Contento per la vittoria ma i tre gol subiti mi scocciano molto: il secondo è una bellissima conclusione da calcio piazzato e bisogna fare i complimenti all’avversario, ma la punizione si poteva evitare così come le altre due reti. Se l’avversario fa gol perché è bravo gli si dà la mano, ma se si subisce per un calo di attenzione vuol dire che c’è ancora da lavorare tanto: la crescita passa anche da questi piccoli errori, però bisogna imparare a non farne più. La nostra testa ora deve essere proiettata solo verso la sfida di domenica a Villorba, dove andremo a pareggiare il conto delle sfide giocate rispetto al Merano e servirà prepararla al meglio perché non c’è nulla di facile. Dobbiamo tornare ad essere più efficaci come lo eravamo prima al di là delle vittorie, e tenere la porta pulita per me è un obiettivo molto importante che denota attenzione».
BOLOGNA-RINASCITA DOCCIA 6-3
BOLOGNA: Sassi, Asamoah, Antolini (83’ Giuliani), Gelmetti (59’ Polisi), Benozzo, Zanetti, Trombin, De Biase (73’ Filippini), Bonacini (46’ Marcanti), Arcamone (59’ Pacella), Spallanzani.
A disposizione: Fiesoli, Da Rin, Sciarrone, Colombo.
Allenatore: Bragantini
RINASCITA DOCCIA: Mazzanti, Metti, Nigro (51’ Del Giudice), Biolo, Sabatino, Fedele (61’ Brezuica), Mancin, Papi (72’ Innocenti), Campi (76’ Battistini), Brunetti (26’ Viggiano).
A disposizione: Reina, Innocenti, Aiello.
Allenatore: Bellucci
ARBITRO: Leorsini di Terni
MARCATRICI: 14’ e 52’ Gelmetti (B), 19’ Arcamone (B), 27’ Trombin (B), 33’ Xhemaj (R), 47’ Spallanzani (B), 63’ Sabatino (R), 75’ Antolini (B), 78’ Biolo (R)
AMMONITE: Pacella e Antolini (B)
Danilo Billi
Copyright © delle redazioni delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e di Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.