Intervista esclusiva a Martina Marcanti, centrocampista del Bologna Femminile, che ci parla del suo recupero. Di Danilo Billi 

il
Credit Photo: Gianni Schicchi

-Ciao Martina, dopo poche gare all’inizio del campionato l’infortunio e ora piano piano il recupero, come stai? 

“Purtroppo ancora non sto bene, anche perché dopo l’infortunio mi sono dovuta fermare tante volte sulla strada del recupero, ora finalmente sono tornata a giocare ma ovviamente non sono ancora al 100%”. 

-Cosa sta mancando di più per rivederti al massimo? 

“Soprattutto la fiducia e la continuità, ma ci sto ovviamente lavorando”. 

-Sei una delle veterane di questo Bologna FC, una parola sul clima e sul gruppo che quest’anno ha contribuito a portare questa incredibile striscia di vittorie sul campo? 

“Abbiamo avuto penso la fortuna di trovarci subito molto bene con le tante ragazze nuove che sono arrivate, con le quale abbiamo trovato subito una grande amalgama e questo penso che poi si veda dai risultati ottenuti sul campo”. 

-Personalmente cosa ti ha portato come centrocampista il nuovo mister Simone Bragantini? 

“Purtroppo per via del fatto proprio degli acciacchi fisici a differenza delle mie compagne l’ho vissuto meno, ma quello che sicuramente mi ha più impressionato è stato il suo metodo professionale per come si approccia sia agli allenamenti, alle partite e a tutto il resto!2 

-Quanto ti ha pesato rimanere ferma ai box, in particolare questa stagione contornata da tantissime vittorie e una probabile promozione? 

“Mi ha pesato tantissimo, perché da quando indosso da tanti anni la maglia del Bologna, penso che sia la più bella per tanti motivi, soprattutto per me che sono qui da tantissimo tempo e che ho vissuto stagioni anche meno belle”. 

-Nell’ottica di una futura serie B, ti piacerebbe rimanere ancora in rossoblù in modo da riscattare anche questa tua stagione? 

“Onestamente io sarei molto contenta di rimanere qui a difendere i colori rossoblu”. 

-Quest’anno grazie alla propaganda della società, all’entusiasmo dato dalle tante vittorie delle squadra, in città si parla tanto di voi, che effetto fa? 

“Sicuramente fa tanto piacere sentirsi sempre di più parte del Bologna Football Club”. 

-Com’è la tua giornata tipo? 

“Studio alla magistrale di ingegneria, dunque seguo lezioni in presenza, la sera vado ad allenamento, quando posso mi alleno in palestra e ovviamente come tutte le ragazze della mia età mi piace uscire con le mie amiche e i miei amici”. 

-Ti senti di aggiungere qualcosa in particolare? 

“Io mi sento di ringraziare il web, a seguirci sono molti tifosi con tamburi, fa piacere sentire un apporto anche la domenica.  

Mi auguro che questo sia un punto di partenza, grazie per tutte le persone”. 

Danilo Billi 

Copyright © delle redazioni delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e di Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...