Il Bologna femminile promosso anticipatamente in Serie B. Di Danilo Billi 

il
Credit Photo: Bologna FC

Grande felicità per il Bologna femminile che conquista oggi, 30 Aprile 2023, la tanto ambita Serie B. 

Decisiva, ai fini della promozione anticipata, la vittoria ottenuta per 8-1 sul Portogruaro, che a quattro giornate dal termine rende irraggiungibili le rossoblù.  

Le felsinee hanno totalizzato ben venticinque vittorie consecutive, dopo il pareggio della prima giornata, e non hanno permesso alle avversarie di surclassarle. 

Perfetto il lavoro del coordinatore del settore femminile Gianni Fruzzetti, del mister Simone Bragantini, nonché di tutto lo staff.  

Grandi le ragazze che hanno saputo tenere alta la tensione, grazie al loro livello di gioco portato avanti nonostante gli infortuni succedutisi dall’inizio del campionato. 

Nella giornata odierna Gelmetti al 10’ ha realizzare la rete dell’1-0, con un destro deciso che ha allontanato un po’ la tensione. 

Al goal è seguita la reazione del Portogruaro che al 26’ con Gashi ha pareggiato sugli sviluppi di un calcio di punizione.  

Nell’area opposta intanto si è verificato un palo interno clamoroso colpito da Trombin su assist di Gelmetti.  

Il Bolognaha pressato l’avversaria continuamente, tra il 35’ e il 47’ hanno segnato Bonacini, Zanetti e Alfieri, per un primo tempo chiuso nella miglior maniera possibile.  

Nella ripresa molto attiva Trombin che ha siglato il pokerissimo per le padrone di casa, prima del 6-1 al 67’ ad opera ancora di Gelmetti.  

Per concludere goal di Filippini a sette minuti dal 90’ e di Antolini all’85’, il cui tiro spettacolare ha chiuso degnamente il match. 

In conclusione è stata una grande festa anticipata, adesso mancano ancora quattro giornate per terminare il campionato di Serie C. 

BOLOGNA-PORTOGURARO 8-1 

BOLOGNA: Sassi, Alfieri (80’ Pacella), Asamoah, Colombo, Antolini, Gelmetti (73’ Spallanzani), Zanetti, Trombin (61’ Benozzo), De Biase (73’ Polisi), Bonacini (61’ Filippini), Arcamone.
A disposizione: Fiesoli, Giuliani, Rambaldi, Sciarrone.
Allenatore: Bragantini 

PORTOGRUARO: Fontana, Gava, Desiati, Bigaran, Di Lenardo (46’ Tollardo), Gava, Durigon (71’ Nosella), Codarin (76’ Piemonte), Gashi (71’ Piovesan), Chiarot, Furlanis.
A disposizione: Giorni, Volpatti, Vignandel.
Allenatore: Bisioli 

ARBITRO: Alban di Pistoia
MARCATRICI: 10’ e 67’ Gelmetti (B), 26’ Gashi (P), 35’ Bonacini (B), 44’ Zanetti (B), 45’+2 Alfieri (B), 46’ Trombin (B), 83’ Filippini (B), 85’ Antolini (B)
AMMONITE: 
Antolini (B) 

Danilo Billi 

Copyright © delle redazioni delle testate giornalistiche di Danilo Billi Blog e di Cronache Bolognesi – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...