
Appuntamento importante, decisamente da fare vibrare i polsi, quello di domenica 7 maggio 2023, quando, alle 16:30 presso il Comunale di Collevario, via Giovanni Verga, la Vis Pesaro femminile farà visita alla Yfit Macerata per l’ultima giornata di campionato (che sembra tanto anche uno spareggio), per poter accedere direttamente alla serie C. Le due squadre, infatti, attualmente sono entrambe al primo posto a pari punti e solo lo scontro diretto potrebbe già assegnare la promozione. Nell’ambiente pesarese tutte le ragazze e lo staff sanno bene l’importanza di questa gara e sicuramene daranno il 100% sul campo, rientrati anche i piccoli acciacchi dopo la partita di domenica scorsa vinta contro l’Ascoli al Supplementare per 3-1, grazie alle cura del sapiente fisioterapista Moreno Fusco, lo stesso della prima squadra maschile. Dunque la truppa biancorossa si presenta a cospetto di una Yfit Macerata già battuta in finale di Coppa di Eccellenza a Marzo, in questa stagione, che ha assegnato il primo titolo alla sezione del calcio femminile pesarese dalla sua nascita, e che ovviamente avrà voglia di rifarsi sul campo. Proprio per questo sarà importante cercare di sostenere le ragazze, e di non lasciarle sole, la società ha preparato perciò la trasferta nei minimi dettagli, disponibili ad oggi ancora una decina di posti per chi volesse tifare in presenza le ragazze.
La gara ovviamente ha un suo fascino tutto particolare, visto che si affrontano due formazioni che sono lo specchio una dell’altra e che sotto la casistica dei numeri espressi in questa stagione si equivalgono tanto. In casa Vis Pesaro c’è tantissima voglia di agguantare, senza passare per l’ipotetica finestra della Coppa Italia, fin da domenica il pass per poter approdare in serie C, una categoria che assolutamente sarebbe il coronamento di una stagione bellissima dove le ragazze di Pesaro hanno dimostrato partita dopo partita il loro valore sul campo, frutto di 25 punti all’attivo arrivati dopo 9 vittorie e un unico pareggio realizzato proprio in casa contro l’Yfit Macerata per 1-1, con un complessivo che parla chiaro di 38 goal segnati e solo 8 subiti, per 30 goal di differenza.
Dunque oramai bisogna aspettare davvero poco per sapere se le nostre ragazze potranno ancora tornare ad alzare le mani al cielo per portare la Vis Pesaro femminile ad un livello più alto, che sicuramente per tutto il lavoro fatto fino in questo momento dalla società, staff tecnico e rosa, si meritano.
Danilo Billi
Copyright © delle redazioni delle testata giornalisticha di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.