
“Ragazze il 7 maggio 2023 finisce il mio mandato nello Spilamberto FC femminile iniziato nel 2020, quando io chiesi ai dirigenti della squadra di tenermi presente in caso avessero bisogno di una mano nel femminile per i portieri, dato che ho giocato per 30 anni a calcio in porta ma non mi definisco un preparatore dei portieri ma per lo meno posso dare consigli o rivelare trucchi per fare il portiere.
I dirigenti mi hanno accontentato e, per fortuna, mia figlia ha ricominciato a giocare.
Allora eravate semplici ragazzine che avevano voglia di giocare a calcio come i maschietti!
Sono stati due anni belli, abbiamo attraversato momenti belli e brutti, cosa che nel calcio è bella, perchè vi riempiono lo zaino e fate esperienza e state crescendo”.
Continua Denis Rinaldi: “Ho iniziato il percorso in un campionato c s i a 7 ed eravamo fuori classifica perché più grandi e giocavamo contro le femmine affrontando con serenità il campionato, anche essendo fuori classifica, sognando di giocare a 11, poi è arrivata la batosta del Covid, che però non ci ha fermato, anzi ci ha unito di più, in seguito hanno iniziato ragazze nuove, accolte benissimo dal gruppo, ci sono stati alti e bassi, ma questo è normale, e tutte voi avete sempre combattuto fino alla fine sempre a testa alta.
Poi finito tra virgolette il Covid, abbiamo terminato il campionato, vincendolo, anche se fuori classifica la società propose per l’anno nuovo di iniziare un percorso a 11, e cercando di realizzare il vostro sogno facemmo una amichevole a 11, una bellissima partita e un buon inizio per far bene e pur sapendo che anno dopo sarebbe stata una realtà molto più dura da affrontare, perchè la medaglia si era girata dalle più grandi di età alle più piccole, perche giustamente nel campionato di eccellenza ci sono ragazze dai 20 anni in sù con tanta esperienza alle spalle. Abbiamo cercato sponsor per queste giocatrici che avevano smesso di giocare e alla fine sono arrivate ragazze nuove e ragazze adulte poi purtroppo alcune di queste, per motivi personali e lavorativi, non hanno continuato, ma voi giovani non vi siete perse d’animo, avete continuato a fare sacrifici e lottato fino alla fine nella prima fase di campionato, ed è andata come si pensava, ma questo vi deve rafforzare per fare meglio nella seconda fase.
Ci sono squadre più abbordabili e voi tutte senza mai mollare siete andate avanti unite senza mai attendersi e qualcosa si è visto.
Vedrete che l’anno prossimo avrete più esperienza e si farà meglio ci sarà sicuramente uno staff nuovo che vi insegnerà altre cose per affrontare il prossimo campionato.

Ragazze io sarò sempre con voi e sarò anche il vostro primo tifoso!
Per ultimo volevo ringraziare la società di spilamberto per l’occasione che mi ha dato, un grazie anche a Paolo Meteori e a Ciro, che mi hanno aiutato e sopportato nel dare sostegno a queste ragazze, poi un grande grazie ai miei due amici Alessandro Maccaferri e Mauro Braglia, che hanno fatto da sponsor alle atlete, al mio grandissimo amico Danilo Billi nonchè giornalista sportivo del calcio femminile che ha dato visibilitò alle ragazze e, alla fine, a una super portiere Agelica Bonetti che mi ha ascoltato, seguito e soprattutto sopportato…….. Continua così, che vedrai che i risultati arrivano vai testa alta e prendi tutti i palloni, e mi raccomando tira giù la saracinesca!!!!”
“Per concludere ecco un “in bocca al lupo” di cuore per la vostra nuova esperienza dal vostro papà, fratello, amico e ultras Denis Rinaldi, una cosa del genere poi è perfetta se la vedi bene, se no va benissimo così. grazie a tutti”
Denis Rinaldi
Copyright © delle redazioni delle testata giornalisticha di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.