Il Bologna femminile sconfitto per la prima volta in casa del Venezia Calcio 1985. Di Danilo Billi

il
Credit Photo: OpenReport.biz

Dopo la promozione in serie B arriva la prima sconfitta in campionato per il Bologna femminile, che ha giocato domenica 7 Maggio in casa del Venezia Calcio 1985, perdendo per 1-0. La rete che ha deciso la gara è arrivata al 38’ ed è stata segnata da Tosatto, ma per fortuna non ha influito sulla classifica, visto che il Bologna aveva conquistato precedentemente sia il primo posto che la promozione in Serie B. Attualmente rimangono tre gare da sostenere, e l’obiettivo sarà mantenere l’attenzione al massimo per chiudere al meglio l’annata in corso ed approcciarsi bene ad un’estate di programmazione in vista del prossimo campionato di Serie B. 

In merito al match, ecco il commento di mister Simone Bragantini: 

«Ieri abbiamo giocato ilpeggior primo tempo della stagione. Ci vuole prima di tutto l’atteggiamento, la fame e la voglia di andare in campo per vincere, e invece abbiamo perso tutti i duelli rimanendo lunghissime tra i reparti, subendo un gol evitabile perché sapevamo che potevano farci male in quel modo. Mi dispiace ovviamente per il risultato e per quegli appassionati che sono venuti a sostenerci anche a Venezia; noi giochiamo principalmente per la maglia, dobbiamo evitare di fare queste brutte figure. Nel secondo tempo l’unica cosa che salvo è l’impeto con cui le ragazze hanno provato a cambiare il risultato, ma è mancata qualità perché avevamo troppa fretta e nervosismo. Ora bisogna lavorare tanto durante la settimana con la determinazione che ci ha portato in cima alla classifica, pensandoalla Triestina che è una squadra molto in forma». 

VENEZIA 1985-BOLOGNA 1-0 

VENEZIA 1985: Paccagnella, Gastaldin (77’ Conedera), Amidei, Malvestio, Bortolato, Tosatto, Longato, Tasso, Vivian, Conventi (84’ Compagno), Centasso.
A disposizione: Skofelt, Boschiero, Guizzonato, Roncato, Fusetti, Baldan, Nicoletto.
Allenatore: Murru 

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Asaomah, Colombo, Antolini, Gelmetti, Zanetti (83’ Giuliani), Trombin (61’ Spallanzani), De Biase, Bonacini (46’ Sciarrone), Arcamone (46’ Benozzo).
A disposizione: Fiesoli, Pacella, Rambaldi, Filippini, Polisi.
Allenatore: Bragantini 

ARBITRO: Falleni di Livorno
MARCATRICI: 38’ Tosatto (V)
AMMONITE: Bortolato (V); Spallanzani (B)
ESPULSE: 93’ Sciarrone (B) 

Danilo Billi 

Copyright © delle redazioni delle testata giornalisticha di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...