
Giovedì 4 maggio alle ore 21 è andato in scena l’epilogo finale del campionato provinciale CSI Fano della stagione 2022-2023 presso il bellissimo impianto indoor del “Circolo Tennis Trave” di Fano in cui si sono scontrate le squadre del Piobbico 90 ( prima classificata al termine della Regular Season) e la squadra dell’A.C. Pozzo (invece terza classificata).
La partita è iniziata con minuti di studio da parte delle due squadre ma la squadra a farsi più pericolosa e ad andare in vantaggio di ben due reti è stato il Piobbico90, prima con Vandini lesta a ribadire in porta una respinta del portiere e il secondo gol invece è avvenuto ad opera di Sanchioni.
Terminava così il primo tempo con il risultato di 2 a 0 in favore del Piobbico90 ma, all’inizio del secondo tempo, la squadra del Pozzo è rientrata in campo più combattiva che mai per provare a recuperare il gap di svantaggio e nel giro di 10 minuti impatta il risultato con un bel gol di Falghera e a seguire di Micci che conclude in gol un bel contropiede dopo aver rubato palla alle avversarie.
Sull’onda dell’entusiasmo arriva anche il gol del sorpasso sempre ad opera di Falghera, vera spina nel fianco per la difesa del Piobbico.
Seguono minuti molto palpitanti in cui il Piobbico cerca in tutti i modi di pareggiare la partita rendendosi pericoloso in diverse occasioni, mentre il Pozzo si difende con le unghie e con i denti grazie anche alle bellissime parate del portiere Giovannelli (alla fine mvp del match).
L’arbitro chiama tre minuti al termine della gara, Ceccarini recupera un pallone a centrocampo e lancia Graziani in profondità che a tu per tu col portiere sigla il gol del definitivo 4 a 2 che regala la vittoria del campionato alla squadra del Pozzo che si conferma campione dopo la vittoria anche del campionato I Like 2021-2022 sempre in finale con il Piobbico.
È stata una vera vittoria di squadra in quanto tutte le ragazze in distinta sono entrate in campo e ognuna è stata utile per il raggiungimento della vittoria finale!
Complimenti anche alle avversarie, grazie anche alle quali è stata sicuramente una partita piacevole da giocare e anche da vedere per i numerosi spettatori sugli spalti.
Danilo Billi
Copyright © delle redazioni delle testata giornalisticha di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.