Su DAZN “Diletta Missione Coverciano”, un nuovo contenuto speciale con le calciatrici della Nazionale femminile. Di Danilo Billi 

Credit Photo: Dazn

Le azzurre hanno aperto le porte di Coverciano a Diletta Leotta e Barbara Cirillo, in occasione di uno degli ultimi raduni prima della partenza per il Mondiale. E’ questo il format offerto da Dazn che vede parte del lavoro svolto sia in palestra che sul campo 4 di Coverciano dalla rappresentativa azzurra, poi si conclude con un chiacchierata fra la stessa futura mamma Diletta Leotta che, grazie alle sue competenze in ambito sportivo, è diventata una vera icona del calcio italiano, per via delle sue interviste esclusive e della sua indubbia bellezza e preparazione nell’ambito calcistico, Con la stessa Diletta a conversare seduta sull’erba di Coverciano con il gruppo azzurro, si è parlato, ovviamente, un pò di tutto, anzi come direbbe il mio mentore si sono fatti discorsi più da donna, con la Leotta a cercare di sciogliere il ghiaccio chiedendo chi balla meglio, chi si veste in maniera più particolare, chi canta in maniera più intonata. Momento dolcissimo e di grande commozione quando Giada Greggi si è commossa nel ricordare una persona a lei cara che, purtroppo, ora non c’è più, e con la stessa conduttrice che l’ha teneramente abbracciata e consolata.

Ci auguriamo che questo sia uno dei tanti spot promozionali che la stessa Diletta Leotta possa fare sul calcio femminile italiano in particolare in vista dei mondiali estivi che, attualmente, non saranno trasmessi purtroppo da nessuna televisione italiana, a questo punto speriamo vivamente che se la Rai continuasse a scuotere la testa davanti ad una proposta economica assai imbarazzante dalla Figc, la sfida possa essere raccolta proprio dal colosso spagnolo che ora la fa da padrone nella case degli italiani, portando non solo la serie A, ma tantissimi contenuti e che nel recente passato ha trasmesso anche tutte le gare delle squadre femminili in Champions League, comprese giustamente anche le italiane. Ovvio Dazn è una pay tv, ma sarebbe davvero un volano importantissimo, visto che è molto seguita e ha una sua base di utenti notevoli, l’alternativa sarebbero solo delle dirette streaming di pessima qualità, come le abbiamo già viste diffuse sui canali ufficiali Figc, che nell’ultima match trasmesso delle nostre azzurre non ha superato le 60 persone connesse contemporaneamente. Speriamo dunque in un miracolo in vista dei mondiali estivi, sia sportivo che televisivo, altrimenti andrebbe in fumo anche questa ennesima e ghiotta occasione di fare promozione a questo meraviglioso sport al femminile.

Danilo Billi

Copyright © delle redazioni delle testata giornalisticha di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...