La Vis Pesaro Femminile sarà domani in campo alle 16:30 al Supplementare, dove per il secondo turno della Coppa Italia Nazionale d’eccellenza ospiterà la blasonata Accademia Spal. Di Danilo Billi

il
Credit Photo: Vis Pesaro Femminile

Domani 21 Maggio 2023 tornano in campo le ragazze delle Vis Pesaro Femminile per il secondo turno della Coppa Italia Nazionale d’eccellenza, infatti disputeranno la seconda giornale del loro triangolare sul proprio campo del Supplementare alle ore 16:30, quando riceveranno la visita della blasonata Accademia Spal che, come Venerandi e compagne, proprio in questa stagione hanno ottenuto sul filo di lana la promozione in serie C. Le ferraresi sono una squadra tosta e ben organizzata che fanno del loro gioco tecnico e tattico il loro punto di forza, su cui poi hanno costruito la squadra di questa stagione, che ha permesso di poter tornare, dopo solo una stagione in eccellenza, nella categoria che più loro compete. Un ottimo antipasto per i tifosi pesaresi di un match che, probabilmente, vedremo ancora. Le vissine arrivano a questo impegno con tanta voglia di fare bene, dopo la sconfitta per 3-1 (risultato troppo rotondo per quello che si è visto in campo) rimediata nella prima giornata di questa Coppa Italia Nazionale ad opera dell’Isera, dopo un primo tempo che si era concluso sull’1-1, poi purtroppo nella ripresa alcuni infortuni hanno fatto sì che le padrone di casa prendessero il sopravvento sulle pesaresi.

Appuntamento ghiotto, dunque, per i tifosi del calcio femminile pesarese, a cui dovrebbero fare da cornice, finalmente, anche il sole e una temperatura gradevole. Espletato anche questo incontro, sarà sicuramente tempo di tirare il fiato e di poter festeggiare queste strepitose ragazze che, in una stagione, sono riuscite a centrare ben due obiettivi, dapprima vincendo la Coppa Marche, poi conquistando nello scontro diretto sul campo della Yfit Macerata la vittoria che le ha promosse in serie C, dopo una cavalcata, punto a punto, proprio con le eterne rivali del Macerata del Presidente Avallone, davanti ad oltre 500 chiassosi tifosi, con una nutrita rappresentativa anche pesarese. Questo dimostra che nella stagione 2022-23 le biancorosse hanno gettato sempre il cuore oltre l’ostacolo, tanto che giovedì 25 saranno premiate alle ore 10:30 dall’Assessore allo Sport Mila Della Dora presso la sala rossa del Comune di Pesaro, ma prima ancora al termine della partita di domani ci sarà anche una commemorazione dei due trofei vinti e si darà il via alle prime premiazioni.

Danilo Billi 

Copyright © delle redazioni delle testata giornalisticha di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...