
Un pareggio domenica 21 Maggio per il Bologna FC Femminile nella partita che è terminata 2 a 2 in casa del Meran Women. L’antagonista delle felsinee è la seconda classificata nel campionato 2022-23 con tredici punti in meno rispetto alle ragazze di mister Simone Bragantini. La sfida è stata sbloccata dopo appena due minuti di gioco dalle avversarie che sono andate in goal con Reiner. Dopo cinque minuti Gelmetti ha realizzato la rete del pareggio, poi trasformato in vantaggio da lei stessa un quarto d’ora dalla fine della gara. Il risultato finale è stato siglato all’87’ sul 2 – 2 da Nischler. Domenica prossima, contro lo Jesinasi giocherà l’ultima giornata di questa indimenticabile stagione, durante la quale il Bologna ha realizzato ventisei vittorie su ventinove partite, centrando l’obiettivo Serie B.
Queste le dichiarazioni di mister Bragantini a fine gara:
«Si è giocato molto a rilanci: così facendo le squadre si sono allungate tanto e lo spettacolo non ne ha beneficiato. Le due formazioni si temevano e per questo è nato un batti e ribatti, il pareggio penso che sia il risultato più giusto. Nei primi quarti d’ora delle due frazioni il Merano ci ha messo in difficoltà, però senza andare a concludere in maniera pericolosa, mentre il loro portiere ha fatto due interventi notevoli. Dopo la promozione è stato un mese di lavoro piacevole, dove non è mancata l’applicazione delle ragazze e da parte di tutti c’era la voglia di guardare partita dopo partita. Peccato solo per il brutto primo tempo di Venezia ma ormai è il passato; sarebbe bello ora aumentare il bottino di 80 punti per superarsi ancora una volta prima di ricaricare le pile per il futuro».
MERAN WOMEN-BOLOGNA 2-2
MERAN: Caser, Abler, Tulumello, Reiner, Pfostl, Tschoell, Egger (66’ Wolf), Nischler, Peer, Turrini, Vuerich.
A disposizione: Valenti, Egger, Pomella, Pircher, Sartori, Barbacovi.
Allenatore: Campolattano
BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Asamoah (43’ Pacella), Colombo (62’ Bonacini), Antolini, Gelmetti, Zanetti (90’ Giuliani), Trombin (79’ Benozzo), De Biase, Kustrin (85’ Spallanzani), Arcamone.
A disposizione: Bolognini, Rambaldi, Filippini.
Allenatore: Bragantini
ARBITRO: Bissolo di Legnano
MARCATORI: 2’ Reiner (M), 7’ e 76’ Gelmetti (B), 87’ Nischler (M)
Danilo Billi
Copyright © delle redazioni delle testata giornalisticha di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.