
Luglio 2019. Bisognava creare qualcosa di diverso, di speciale. Non solo “calcio” ma un progetto, divenuto ormai realtà, capace di rispettare tutti gli aspetti della sfera di apprendimento di bambini, bambine e adolescenti e capace di offrire servizi legati al calcio, formativi e coinvolgenti per grandi e piccoli.
Dopo anni di esperienza e di studio sui libri e sul campo, il fondatore e Direttore Alessandro Fabrizio, che a giugno 2025 ha conseguito il titolo di Responsabile di Settore Giovanile Professionistico presso il Settore Tecnico a Coverciano (poco più di 200 i titolati in Italia) decide di far nascere Enjoy Football Club. Nasce a Bologna una Società di educazione e formazione sportiva, che punta a far crescere sportivamente ogni ragazzo, ma avendo la massima attenzione ad ogni aspetto che caratterizza il giovane calciatore. Il sistema Enjoy sceglie Educatori/Educatrici e non solo mister per le proprie attività.
L’obiettivo della Società non è esclusivamente e obbligatoriamente vincere. L’ obiettivo è migliorare ogni nostro tesserato, accompagnare ogni famiglia nel percorso educativo del proprio figlio, creare esperienze di sport e non solo che vengano ricordate nel tempo.

Enjoy offre professionalità e competenza, perché fare sport richiede rispetto verso chi lo pratica e grande senso di responsabilità. Il pallone ed il gioco come mezzo di apprendimento e miglioramento non mancano mai, come mai mancano il dialogo e la correttezza verso le famiglie. “Insieme” è la strada da percorrere per fare bene.
Enjoy ha casa presso il Circolo Italia in via Coriolano Vighi 35 a Bologna, gran parte delle attività vengono svolte lì.
Scuola Calcio ed agonistica e Calcio a 5 ed a 8 femminile, dai 5 anni in sù c’è posto per tutti.
Tra le attività proposte, camp estivi, incontri formativi con professionisti in vari ambiti dello sport e della formazione, tornei in sede e fuori sede, attività all’estero, collaborazione con realtà professionistiche nazionali ed internazionali, riabilitazione, ritiri sportivi e tanto altro ancora.
Enjoy è una realtà da conoscere e scoprire. Lo sport come vorremmo che venisse praticato dai nostri figli, ben lontano dalle esasperazioni e diretto verso una pratica sana, educativa, divertente e professionale.
Redazionale a cura di Enjoy Football Club Bologna
