Il Bologna Femminile domani in campo contro l’Orvieto, in casa a Granarolo, aperto al pubblico.

il
Serena Racioppo in azione contro la Viola Primavera – Credit Photo: Bologna FC

Il Bologna Femminile di Simone Bragantini dopo aver battuto il Venezia mercoledì 28 Settembre, domani – al Bonarelli di Granarolo dell’Emilia, ore 15.30 – incontrerà l’Orvieto nella 4^ Giornata del Girone B di Serie C.

Nonostante la tribuna dell’impianto di gioco sia inagibile causa lavori di ristrutturazione, l’accesso allo stesso per assistere al match è consentito.

Superate le lagunari con orgoglio, e il Vicenza due settimane fa, in inferiorità numerica, tutte le ragazze hanno messo tanto cuore per portare a casa la posta in palio, utile a lanciare le ambizioni felsinee al 4° posto a 7 punti, dietro al terzetto di testa Lumezzane-Meran Women-Jesina.

Dal punto di vista della classifica l’Orvieto è apparso più in difficoltà, dopo aver pareggiato 2-2 con la Triestina, interrompendo così la striscia di sconfitte tra Jesina e Vicenza.

Ecco quanto ha dichiarato Serena Racioppo prima della gara:

«Dopo la prima settimana di allenamenti era già chiaro che questa squadra potesse fare bene, ma i sei punti raccolti tra Vicenza e Venezia F.C. possiamo già definirli un piccolo successo: ci sono stati tanti innesti, solitamente non è facile trovare un’identità sin da subito, ma siamo state molto brave a meritarci queste due vittorie.
Tutte vorrebbero giocare 90 minuti, in queste stagioni sono sempre stata una delle titolari, ma serve essere consapevoli che nel momento in cui il livello si alza il mister fa delle scelte, e non per questo bisogna abbattersi. È indispensabile farsi trovare pronte, anche se per pochi minuti, soprattutto perché penso che l’opportunità, prima o poi, arrivi per tutte.
I tre punti contro l’Orvieto, così come quelli con Vicenza e Venezia F.C., sono da conquistare sul campo. La nostra caratteristica, finora, è stato un gioco semplice, pulito, ma efficace».

A seguire le convocate da mister Bragantini:
PORTIERI: Binini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Pacella, Sassi S., Sciarrone, Simone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Benozzo, Bonacini, De Biase, Filippini, Giuliani, Racioppo,
Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Zanetti.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...